Qualità

Lowara: Il valore della Qualità

 Si discute sempre molto del termine “Qualità” e dell’evoluzione del suo significato nella storia: cos’è la Qualità?

Le risposte sono molteplici: “assenza di difetti, fare bene le cose la prima volta, la conformità ai requisiti,…”.

Ma che cos’è la Qualità per Lowara?

È un valore condiviso all’interno di tutta l’organizzazione tale da far sì che le attività aziendali vengano svolte da ogni individuo al meglio delle proprie capacità: solo in questo modo si può tendere a quel livello di soddisfazione del cliente che fa di Lowara e Vogel Pumpen aziende leader nel loro settore.

Questo concetto si riflette sia all’interno dell’organizzazione che all’esterno riconoscendo il ruolo chiave del Cliente. È in quest’ottica che, per aumentare le opportunità di dialogo con quest’ultimo, è possibile avere un canale comunicativo diretto cliccando sull’indirizzo e-mail della Struttura dei Sistemi Qualità Lowara e Vogel Pumpen per quanto riguarda eventuali richieste e problematiche relative alla Qualità (certificati, dichiarazioni di conformità dei prodotti,…).

In Lowara e Vogel Pumpen non vi è solo la consapevolezza da parte dell’organizzazione della valenza dei propri dipendenti, che si traduce nella valorizzazione delle loro competenze individuali, ma anche la manifestazione di come l’impegno intellettuale e manuale delle risorse aziendali siano tesi a porre in essere i concetti classici del miglioramento continuo; questi, applicati all’operatività quotidiana, assicurano che i processi siano tesi a funzionare secondo i migliori standard di efficacia e di efficienza.

È nell’ottica di quanto enunciato in queste righe che Lowara e Vogel Pumpen hanno rivisto i loro processi in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 ottenendo a dicembre 2011 il rinnovo del certificato, conseguito per la prima volta nel 1993; nel 2013 la certificazione è stata estesa anche alle altre società indicate nel certificato di Corporate.

Per maggiori informazioni: lowara.qualita@xyleminc.com