e-MP pompa multistadio

Lowara : Pompe multistadio :

e-MP, le pompe multistadio pressocolate altamente versatili

Finalmente è disponibile un sistema di pompaggio robusto e affidabile per le applicazioni ad alta pressione. Lowara e-MP pompe multistadio combina un secolo di esperienza, know-how e competenza di Xylem, proponendo una soluzione potente ed efficiente per i clienti dell’industria, dei servizi pubblici, dell’agricoltura e dell’edilizia. Lowara e-MP, progettata per essere configurata in numerosi modi, risponde ad una vasta gamma di esigenze applicative.

Benefici

Integrazione semplice

La e-MP può essere integrata in modo semplice ed economico in quasi tutte le applicazioni ad alta pressione, grazie alla configurazione meccanica flessibile e alla girante ad aspirazione del primo stadio. Questa girante riprogettata ex novo fornisce la capacità di aspirazione estremamente elevata, necessaria a soddisfare le richieste più impegnative di acqua calda o per la applicazioni di pompaggio condensa.

Funzionamento sicuro

Con la e-MP aumenti la sicurezza del sistema e riduci il tempo di fermo macchina. La pompa integra svariate misure di salvaguardia, come una grande camera di tenuta autopulente per i liquidi contaminati. Inoltre puoi controllare e monitorare ulteriormente la sicurezza collegando la pompa all’ Hydrovar o a un altro sistema intelligente.

Risparmio energetico

Aiuta l’ambiente. L’idraulica ad alta efficienza della e-MP è ottimizzata mediante calcoli fluidodinamici computazionali e mediante i nuovi canali U-turn, che consentono di pompare un flusso ideale di liquido da stadio a stadio. Questo riduce sia i costi durante il ciclo di vita, sia la richiesta di energia, facendo in modo che la pompa abbia valori MEI molto superiori agli standard internazionali.

Servizio programmabile

Pianifica e minimizza i tempi di fermo macchina per manutenzione con l’aiuto di un sensore opzionale interfacce della e-MP. Sensori di pressione, temperatura e vibrazione possono essere installati sulle interfacce meccaniche, collegandoli a un sistema di monitoraggio intelligente e diagnostica dell’impianto, in modo da pianificare in anticipo un programma di manutenzione preventiva per la pompa.

Minore usura

Riduci i tempi di fermo macchina, gli interventi di manutenzione e i costi d’esercizio grazie a una vasta gamma di funzioni di progettazione intelligenti e materiali in grado di allungare la durata della e-MP e dei suoi componenti. Per esempio, il cuscinetto piano di nuova progettazione nell’alloggiamento di aspirazione è prodotto in tungsteno ed è dotato di supporto elastico per resistere alle vibrazioni estreme e agli shock. Un tamburo di equilibratura riduce la spinta assiale dei cuscinetti e il carico sulla tenuta meccanica. Il risultato finale è un funzionamento più efficiente ed efficace.

Manutenzione semplice

La manutenzione della e-MP è facile, grazie alla progettazione intelligente, semplice e modulare. Il cuscinetto sul lato della trasmissione, le tenuta meccanica e le spazzola del tamburo di equilibratura sono tutti facilmente accessibili senza dover rimuovere la pompa dalla tubazione. In aggiunta, la modularità della pompa riduce al minimo il numero delle parti necessarie per coprire l’intera gamma di prestazioni, semplificando il montaggio e snellendo la gestione delle parti di ricambio.

Configurazioni

Lowara e-MPA ring section pumpe-MPA

Ingresso assiale che permette di ottenere un bassissimo NPSH

 

Lowara e-MPR ring section pumpe-MPR

Ingresso radiale con direzione dell’ugello di aspirazione flessibile

 

 

e-mpd-webe-MPD

Ingresso assiale con direzione dell’ugello di aspirazione flessibile e doppi cuscinetti per ottenere una pressione di ingresso pari a 40 bar

 

e-MPV

Versione verticale con footprint compatta

 

 

 

Scelte di materiali

Corpo pompa: ghisa, ghisa sferoidale, acciaio, acciaio inox (AISI 316), acciaio inox duplex, acciaio inox super duplex

Girante: ghisa, bronzo, acciaio inox (AISI 316), acciaio inox duplex, acciaio inox super duplex

Elastomeri: EPDM, FPM

Sistemi di tenuta: Tenuta meccanica, tenuta a cartuccia, tenuta a baderna

Specifiche

  • Portata: fino a 850 m³/h
  • Prevalenza: fino a 950 m
  • Alimentazione: tri-fase 50 e 60 Hz
  • Potenza: da 2,2 kW fino a 1.250 kW
  • Pressione massima: 100 bar
  • Temperatura del liquido da -30 °C a 120 °C (è disponibile la versione per temperature elevate fino a 180° C)
Xylect Software Di Selezione Per I Prodotti Xylem