Garanzia

Territorialità

L’estensione territoriale della garanzia è limitata ai prodotti acquistati da Clienti la cui sede si trova nel territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nella città del Vaticano.

Durata della garanzia

I prodotti sono garantiti contro i difetti di produzione che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna o acquisto del bene. La data dovrà essere comprovata dal documento di consegna o fattura di acquisto emessa da Lowara srl Unipersonale. In mancanza di tale documentazione, i 24 mesi verranno calcolati dalla data di produzione riportata nella targa dati del prodotto.

Nell’ambito della rivendita, Lowara srl Unipersonale, è disposta a tenere indenne i propri Clienti nei confronti delle richieste di garanzia avanzate dai relativi Clienti e/o utilizzatori finali (Clienti dei nostri Clienti) per un periodo di 24 mesi dalla consegna/acquisto da parte di questi ultimi, a condizione che la data di produzione riportata nella targa dati del prodotto non sia oltre 36 mesi addietro. In mancanza di tale documentazione, i 24 mesiverranno calcolati dalla data di produzione riportata nella targa dati del prodotto. Anche in questo caso le date dovranno essere comprovate da idonea documentazione. Quest’ultima dovrà inoltre riportare il nome del rivenditore e gli estremi identificativi del prodotto (modello ed eventuale codice).

Contenuto della garanzia

  • Il Cliente non potrà avvalersi della presente garanzia qualora non denunci il difetto entro 2 mesi dall’individuazione dello stesso.
  • La garanzia troverà effetto nella sostituzione totale, o di alcune parti, o la riparazione gratuita, del prodotto che presenti difetti di produzione riscontrati dal personale del servizio assistenza Lowara o dai Centri di Assistenza tecnica autorizzati da Lowara (CAL). Questi ultimi saranno tenuti anche a verificare la documentazione di consegna/acquisto per l’applicazione della garanzia.
  • Il prodotto dovrà pervenire presso i CAL in porto franco. Per l’identificazione del CAL autorizzato, presso il quale recapitare il prodotto, consultare il sito http://www.lowara.it/service/ (sezione “Riparazioni presso Centro Assistenza Lowara”).
  • I CAL e il personale del servizio assistenza opereranno con l’intento di minimizzare il disagio all’utilizzatore.
  • La sostituzione del prodotto, o di eventuali componenti, lascia invariata la durata della garanzia, ovvero la garanzia decorre sempre dalla data di acquisto o di consegna del bene originario.
  • La restituzione del prodotto riparato/sostituito in garanzia sarà in porto assegnato.
  • Le parti sostituite in garanzia resteranno di proprietà di Lowara srl Unipersonale.
  • Lowara srl Unipersonale si riserva la facoltà di scegliere il rimedio ritenuto più idoneo per risolvere il difetto riscontrato nonché, qualora il bene non sia più fornibile, la facoltà di sostituire il prodotto difettoso con un altro avente le medesime prestazioni.
  • Qualora la riparazione del prodotto in garanzia debba essere eseguita presso il sito d’installazione (generalmente nel caso di prodotti inamovibili), Lowara srl Unipersonale metterà a disposizione del richiedente il personale specializzato necessario. Se l’intervento risulterà non coperto da garanzia, le spese d’intervento saranno addebitate a chi ha richiesto l’intervento. Per maggiori informazioni su questo tipo di servizio (condizioni dì intervento, come richiedere un intervento, tariffe d’intervento, ecc..) consultare il sitohttp://www.lowara.it/service/ (sezione “Interventi tecnici in loco”).
  • La concessione della garanzia non dà diritto a richieste di danni diretti ed indiretti causati dai prodotti Lowara, comprese le spese di rimozione e re installazione degli stessi, o costi relativi all’installazione di prodotti sostitutivi, anche se usati per coprire i tempi di riparazione.
  • Qualsiasi problema connesso alla garanzia non autorizza il Cliente alla sospensione degli obblighi contrattuali.

Limiti della garanzia

Non sono coperti da garanzia danni e malfunzionamenti dovuti e originati da (a titolo esemplificativo):

  • Insufficienza o inadeguatezza dell’impianto elettrico, di alimentazione, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d’altra natura.
  • Trascuratezza, negligenza, manomissione, incapacità d’uso o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.
  • Errata installazione del prodotto; tutte le operazioni di installazione, collegamento del prodotto alle reti energetiche (elettriche, idriche), utilizzo e manutenzione dovranno essere effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel Libretto di Istruzioni o documentazione fornita con il prodotto stesso;
  • Uso improprio e scorretto del prodotto difforme o in contrasto con le indicazioni riportate sul libretto d’uso e manutenzione o l’impiego del prodotto per fini diversi da quelli previsti.
  • Inosservanza delle istruzioni sul corretto uso e manutenzione periodica del prodotto.
  • Installazione e utilizzo del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel paese in cui viene installato.